Eventi

Eventi

Domani scatta il Trofeo Città di Chiavenna

Domani e domenica Chiavenna ospiterà il Trofeo Città di Chiavenna: vi prenderanno parte Saugella Team Monza, Unet E-Work Arsizio, Imoco Conegliano e Igor Novara.

Ecco il comunicato pre torneo del Saugella Team Monza.

Dopo i successi ottenuti nel torneo di Montichiari e nella Coppa Pont Saint Martin, il Saugella Team Monza di Luciano Pedullà va a caccia del tris nel suo pre-campionato. Domani, sabato 30 settembre, e domenica 1 ottobre, le brianzole saranno di scena in Valchiavenna, a Chiavenna, per la terza edizione del “Trofeo Città di Chiavenna”, appuntamento promosso dalla Comunità Montana della Valchiavenna in occasione di uno degli appuntamenti classici della valle lombarda: il “Dì de la Brisaola”. Per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà un evento di rilievo, visto che si confronterà nella semifinale di domani, fissata per le ore 20.30, sul campo del PalaMaloggia di Chiavenna, con le pari categoria della Unet E-Work Busto Arsizio per la semifinale. Chi vince la sfida, approda alla finalissima in programma domenica pomeriggio al termine della gara che vale il terzo e quarto posto (inizio ore 15.30). Dopo aver inserito nelle sedute di allenamento di questa settimana la nuova regista Hancock e la centrale Dixon, le brianzole si presenteranno alla manifestazione chiavennate quasi al completo: i due tasselli mancanti del roster, Helena Havelkova e Sara Loda, infatti, si aggregheranno alla squadra la prossima settimana.

LE DICHIARAZIONI PRE TORNEO
Martina Balboni (palleggiatrice Saugella Team Monza): “Siamo pronte per scendere in campo in un torneo estremamente interessante. Non solo perché incontreremo squadre della nostra categoria, che poi avremo modo di affrontare in campionato, ma anche e soprattutto perché potremo capire a che punto siamo a livello di condizione. Il gruppo? E’ estremamente unito. Mancano ancora le due nazionali impegnate fino a qualche giorno fa nel campionato europeo, ma lo spirito è assolutamente positivo. C’è amalgama, il programma di lavoro è molto utile: non ci resta che allenarci al massimo per farci trovare pronte nella prima stagionale”.

Trofeo Valchiavenna

Sabato 30 Settembre

Ore 17.00 Imoco Conegliano-Igor Novara
Ore 20.30 Saugella Team Monza – E-Work Yamamay Busto Arsizio

Domenica 1 Ottobre
Ore 15.30 Finale 3° e 4° posto
A seguire Finale 1° e 2° posto