Tornei

Il Comitato Fipav di Sondrio organizza, con la collaborazione delle società del territorio, diversi tornei di livello nazionale e internazionale, nonchè amichevoli tra compagini delle serie maggiori che presso le località valtellinesi svolgono già da alcuni anni i propri ritiri pre-campionato.

Anno 2018

  Finali Nazionali Under 18 femminili (Bormio e comprensorio)

Le palestre di Bormio e del comprensorio ospitano, dal 12 al 17 giugno 2018, le partite della fase conclusiva del Campionato Nazionale Under 18 femminile. Per diversi giorni oltre 20 squadre animeranno i campi dell’Alta Valtellina.

Ecco il sito dell’evento per essere aggiornati sulle ultime news e sui risultati.

Finali Regionali Under 16 femminile (Chiavenna e comprensorio)

Il 13 maggio 2018, Chiavenna e le palestre dei dintorni hanno ospitato le partite della Finale regionale Under 16 femminile. A vincere il titolo in palio è stata infine la compagine dell’Orago, davanti al pubblico del PalaMaloggia di Chiavenna.

                         

Una immagine delle finali regionali ospitate al PalaMaloggia di ChiavennaTutte le info alla notizia nella sezione News

 

 

Anno 2017

Torneo Città di Chiavenna – Trofeo Brisaola Panzeri

Quest’anno il torneo, giunto alla sua terza edizione, ha visto protagoniste a fine settembre 2017 il Saugella Team Monza, il Consorzio Vero Volley, Busto Arsizio, Igor Gorgonzola Novara. Dopo due giorni di gare, presso il PalaMaloggia di Chiavenna, ad imporsi è stato il Saugella Team Monza. L’evento è stato curato dalla Pallavolo Chiavenna.

L’Igor Novara Gorgonzola durante il Torneo

 

Tutte le info alla notizia nella sezione News

 

Step Volley Cup – Bormio

Sabato 23 settembre 2017 il Palazzetto dello Sport “Pentagono” di Bormio ha ospitato lo Step Cup, un incontro tra le due formazioni del Powervolley Milano (Serie A1 maschile) e la Vfb Volleyball Friedrichshafen. L’evento, che ha visto la Revivre Powervolley imporsi per 3 a 2, è stato organizzato grazie all’impegno dell’Us Bormiese.

Foto Us Bormiese

Tutte le info alla notizia nella sezione News

 

  Finali Nazionali Under 19 maschili (Bormio e comprensorio)

Le palestre di Bormio e del comprensorio hanno ospitato, a maggio 2017, le partite della fase conclusiva del Campionato Nazionale Under 19 maschile. Per diversi giorni 20 squadre hanno animato i campi dell’Alta Valtellina con 50 partite che hanno mostrato il talento di 280 giovani atleti della pallavolo italiana. A vincere il titolo tricolore è stato infine il Volley Segrate.

I campioni di Italia Under 19 maschili del Volley Segrate

Tutte le info alla notizia nella sezione News

 

  Finali Regionali Under 14 femminile (Chiavenna e comprensorio)

Il 30 aprile, Chiavenna e le palestre dei dintorni hanno ospitato le partite della Finale regionale Under 14 femminile. A vincere il titolo in palio è stata infine la compagine dell’Orago, davanti al pubblico del PalaMaloggia di Chiavenna.

Una immagine delle finali regionali ospitate al PalaMaloggia di Chiavenna

 

Tutte le info alla notizia nella sezione News

Riassunto allegati