Trofeo delle Province

Il Trofeo delle Province è l’appuntamento annuale organizzato dal CR Lombardia in collaborazione con il CT ospitante e la società del territorio organizzatrice che vede opposte le rappresentative dei diversi territori lombardi.

All’appuntamento, itinerante sul territorio lombardo, partecipano dunque in un intenso fine settimane di gara tutte le compagini femminili e maschili dei 9 CT in cui è diviso il territorio.

Lo scorso anno le formazioni del Comitato di Sondrio hanno ottenuto entrambe la nona posizione conclusiva.

Un’immagine delle premiazioni di una delle ultime edizioni del 2018

TROFEO DELLE PROVINCE 2018

On line il sito del TdP 2018

Si rinnova anche per la prossima tarda primavera, l’appuntamento con il Trofeo delle Province: nel 2018 si svolgerà il 9 e 10 giugno a Darfo Boario Terme e paesi limitrofi. Vi prenderanno parte, come sempre, anche le due rappresentative territoriali giovanili, al momento al lavoro per la individuazione dei roster definitivi.
Nel frattempo, alla Consulta regionale dei Presidenti Territoriali di marzo 2018, sono stati sorteggiati i gironi. La selezione femminile, composta da atlete classe 2004, 2005 e 2006, è stata inserita nel girone A con Pavia e Bergamo. Il gruppo allenato dal primo tecnico Valerio Scarinzi e secondo Filippo Salerno (dirigente accompagnatore Giovanni Moretti) giocherà le prime partite dalle 9 di sabato mattina presso la palestra di Darfo Boario Terme 1 (Palasport, via Ubertosa 1).
La selezione maschile (atleti classe 2003, 04, 05, 06) è invece stata inserita nel girone C e dovrà vedersela con le formazioni di Bergamo e Mantova. La squadra allenata da Matteo Lucarelli e accompagnata dal dirigente Dante Guasconi, scenderà in campo nella palestra di Palestra Itc di Darfo Boario Terme (via Ubertosa).
La seconda fase dei tornei inizierà alle 16 di sabato pomeriggio e vedrà i gruppi tornare in campo in base ai risultati conseguiti durante la mattinata.
Domenica, invece, si proseguirà con la fase finale al mattino per l’assegnazione dei posti dal nono al terzo. Per le finalissime bisognerà attendere fino al pomeriggio: la prima in programma sarà la femminile, alle ore 15, presso il PalaCBL di Costavolpino. La finalissima maschile si svolgerà a seguire. A chiudere la due giorni, sarà come da consuetudine la cerimonia di premiazione che si terrà sempre al PalaCBL di Costavolpino alla presenza di tutti gli atleti impegnati nell’evento.

Riassunto allegati