Sul sito Sport e Salute è stato pubblicato l’avviso “Sport&Giovani: crescere insieme”, un’iniziativa finalizzata a sostenere e finanziare progetti di innovazione sociale che promuovono il protagonismo giovanile attraverso la creazione e/o il rafforzamento di luoghi di aggregazione all’interno di spazi, strutture e impianti sportivi nel territorio lombardo, utilizzando la forza propulsiva dello sport grazie a processi di empowerment individuale e collettivo all’interno di una più ampia prospettiva di inclusione sociale.
Regione Lombardia – U.O. Sport e Giovani e Sport e Salute promuovono la creazione e la realizzazione di attività di aggregazione, integrazione e inclusione, rivolte ai giovani dai 15 ai 34 anni, effettuate dalle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche e da Enti del Terzo Settore di ambito sportivo in partnership con altri attori presenti ed operanti sul territorio.
I Beneficiari dell’Avviso sono ASD/SSD ed Enti di Terzo Settore di ambito sportivo, aventi sede legale o operativa in Lombardia, capofila di un partenariato composto da almeno altri 2 soggetti partner di cui un partner è obbligatoriamente un Comune, che dovrà contribuire con una quota di cofinanziamento pari a minimo il 20% del valore totale del contributo richiesto. L’importo massimo erogabile per ciascun progetto approvato è pari ad € 50.000,00 onnicomprensivo per l’intera durata delle attività (12 mesi).
Per le informazioni di dettaglio si rimanda al seguente link della pagina web: https://www.sportesalute.eu/sportegiovani.html
Le ASD e SSD interessate potranno candidarsi attraverso la piattaforma dedicata, accessibile al link https://sportegiovani.sportesalute.eu/ fino alle ore 14:00 del giorno 11 dicembre 2023. Precisiamo che se la ASD/SSD possiede già un’utenza ad una delle piattaforme dei bandi di Sport e Salute dovrà procedere ad una nuova registrazione (“crea un account”).