Sabato 27 e domenica 28 maggio si terrà il più atteso torneo di pallavolo giovanile della Lombardia. Le sezioni Under 15 maschili e Under 14 femminili di tutti i Comitati Territoriali della Lombardia saranno protagoniste del “Trofeo dei Territori”, la manifestazione organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo, nell’ambito del progetto aeQuilibrium Cup.
Nove squadre di ogni settore, maschile e femminile, sono state suddivise in tre gironi da tre squadre ciascuno, che si disputeranno nella mattinata di sabato 27 in differenti località. Nel pomeriggio si giocheranno tre ulteriori gironi formati dai piazzamenti della prima fase. Al termine di questo secondo turno di gare verrà stilata una classifica generale.
Nella mattina di domenica 28 maggio ci sarà la sfida per le semifinali, seguita nel pomeriggio alle 15 dalle finalissime, al Palasport del Centro Sportivo San Filippo in via Luigi Bazoli 6/10. La giornata terminerà con la cerimonia di premiazione.
Ogni selezione potrà partecipare al torneo con al massimo 15 atleti o atlete che complessivamente si sfideranno in un totale di 52 partite.
News dal Comune di Brescia