La Pentacom è nuova campionessa Under 14

La Pentacom è nuova campionessa Under 14

La terza finale territoriale giovanile della stagione 2018/2019 è stata quella del campionato Under 14 femminile, disputata domenica a Tresivio.

Le squadre impegnate sono state quelle dell’Us Bormiese, V36 Colico, Asd Pentacom e Pallavolo Altolario. Nella prima semifinale, giocata a Chiuro, si sono scontrate Us Bormiese Pasticceria Braulio e V36 Colico (la partita è stata vinta dal gruppo lariano per 3 a 0), mentre per la seconda gara sono scese sul campo di Tresivio Asd Pentacom e Pallavolo Altolario (in questo caso ad avere la meglio è stata la formazione di casa per 3 a 1). Dopo pranzo, a Tresivio si sono disputate le finali. Per prime in campo le formazioni che si sono contese il gradino più basso del podio. Alla fine ad imporsi è stata la Bormiese, che ha avuto la meglio per 3 a 1 sull’avversaria Altolario (23/25, 25/16, 25/17, 25/18). A chiudere la giornata di gare, la finalissima tra Pentacom e V36 Colico. Dopo un intenso match, sono state ancora una volta le padrone di casa ad uscire vincitrici. Il gruppo di Tresivio si è imposto al tie break (25/23, 24/26, 25/19, 12/25, 15/8).

Nel tardo pomeriggio si sono celebrate le premiazioni alla presenza del Presidente del Ct Bruno Savaris e di quello della società organizzatrice Pentacom Eugenio Formolli, che hanno incoronato la Pentacom squadra campionessa di categoria (il gruppo avrà ora la possibilità di accedere alla fase regionale). Premiata anche la miglior giocatrice, Cloe Pedrotti della Pentacom.  

Riassunto allegati