La Nss vince il Torneo Under 18 femminile territoriale

La Nss vince il Torneo Under 18 femminile territoriale

Domenica 27 maggio la Valchiavenna è tornata ad essere protagonista del volley femminile, ma questa volta a livello territoriale e non regionale (il 13 maggio si erano svolte le gare conclusive del campionato Under 16 femminile lombardo). Questa volta, in campo c’erano le formazioni Under 18 Nuova Sondrio Sportiva Zanotelli, Asd Pentacom, Volley36 Colico e Delebio Roofrox che hanno preso parte al Torneo territoriale Under 18 femminile, organizzato al termine del Campionato stagionale per far giocare le ragazze nell’ultima parte della stagione.

Le squadre sono scese in campo al mattino per dare vita alle due semifinali, seguite dalle finali pomeridiane: la Nss Zanotelli ha superato per 3 a 0 l’Asd Pentacom (25/14, 25/20, 25/19) conquistando un posto per la finalissima, così come il Volley36 Colico, uscito vincitore con il medesimo risultato nella semifinale contro il Delebio (25/18, 25/18, 25/9).

Dopo pranzo, a Gordona è andata in scena la finalina tra Delebio e Pentacom e poi la partita tra Nss e Colico. Nel primo caso ad imporsi è stato il Delebio Roofrox, che ha collezionato un 3 a 1 sulla formazione di Tresivio (21/25, 27/25, 12/25, 19/25). Non c’è stata gara nell’altro match, che ha visto la Sondrio Sportiva Zanotelli imporsi con un netto 3 a 0 sul Volley36 Colico (25/14, 25/20, 30/28), anche se l’ultimo parziale è stato veramente molto combattuto. In effetti di fronte ad un ampio pubblico accorso in palestra nonostante il caldo pomeridiano, la lariana ha provato a rimontare e cercare di riaprire le sorti del match fino all’ultimo, ma alla fine ha dovuto cedere alla sondriese.

Alla cerimonia di premiazioni, davanti al Presidente del CT Bruno Savaris e al Consigliere territoriale Luca Tognotti, sono state consegnate le medaglie alle formazioni partecipanti. Assegnato anche il premio come miglior giocatrice a Valentina Bazzi della Nssv.

 

Riassunto allegati