Alla Nss il primo titolo stagionale: l’U17 M

Alla Nss il primo titolo stagionale: l’U17 M

Domenica 23 maggio, nella palestra comunale di Traona, si è giocata la finale del torneo di interesse nazionale Coppa Italia Under 17 maschile Pelarin Morbegno, la prima della stagione agonistica 2020/2021 che ha segnato il ritorno in campo delle squadre dopo il brusco stop dovuto alla pandemia:  sul parquet di gioco, di sera, si sono ritrovate così la padrona di casa Cosio Volley e la Nuova Sondrio Sportiva Blu, che si era imposta poco prima a Sondrio nella semifinale contro l’altra compagine societaria NSSV Red. La compagine del capoluogo, è riuscita ad imporsi per 3 set a 1 (25/20, 16/25, 23/25, 25/27) al termine di una gara molto combattuta, come confermato dai parziali. «Per i ragazzi è stato un impegno molto sentito, non solo per la passione messa in campo, ma anche perché la voglia di giocare e di incontrarsi era veramente tanta», ha confermato il Presidente Bruno Savaris, che ha assistito alla gara per premiare, al suo termine, il gruppo vincitore e il miglior giocatore, risultato infine essere Filippo Calcaterra, capitano della Nuova Sondrio Sportiva Volley.

«Anche per me è stato emozionante tornare finalmente in palestra per vedere una partita e premiare i ragazzi – ha concluso poi Savaris, precisando –: le squadre del Comitato sono state tra le prime a ricominciare a giocare in tutta la regione, fin da febbraio, e di questo ne siamo orgogliosi. Questo è stato possibile grazie alla disponibilità delle società, rispettose dei protocolli Covid, e dei Comuni che hanno messo a disposizione le palestre. Grazie a tutti: anche nelle difficoltà, raggiungere il proprio obiettivo nel rispetto delle regole, è possibile».

La formazione vincitrice, allenata da Filippo Tani, ha disputato la prima partita della fase regionale di categoria già giovedì 27 maggio, contro il Vero Volley di Monza, a Sondrio. Il match si è chiuso per i sondriesi con una netta sconfitta per 3 a 0.

 

Ecco il roster della Nuova Sondrio Sportiva Blu: Simone Battaglieri, Alex Viviani, Andrea Orsingher, Matthia Conforto Galli, Filippo Calcaterra, Mattia Della Marta, Enea Borinelli, Filippo Bettini. All.: Filippo Tani.

 

Riassunto allegati