Al via la nuova stagione agonistica

Al via la nuova stagione agonistica

Martedì 12 ottobre, alle ore 20.30, si terrà in videoconferenza la riunione tra società e Comitato. Si tratta del primo atto della nuova stagione agonistica, durante il quale si discuterà in merito all’organizzazione dei nuovi campionati maschili e femminili. «Ad oggi tante squadre si sono iscritte ai vari campionati, anche se con numeri certamente inferiori a quelli del prima del Covid-19—spiega il Presidente del CT Bruno Savaris -. Per i campionati maschili l’U19 e U17, nonché per l’U19 femminile, sono stati inoltre raggiunti degli
accordi con i Comitati vicini. In particolare si sta operando una collaborazione con il Ct di Varese per il maschile (che speriamo possa ampliarsi anche all’U15 e alla Prima divisione del medesimo settore), nonché con quello di Como per il femminile.
Per quanto concerne la formazione, il Comitato sta organizzando, anche per la stagione sportiva al via, vari corsi tra cui quello per Smart Coach dedicato ai preparatori dei bimbi dell’S3. Successivamente prenderanno il via i corsi per Allievi allenatori – 1^ livello giovanile e Allenatori di 1^ grado – 2^ livello giovanile. L’attività di formazione proseguirà poi con i corsi per arbitri e refertisti. «E’ nostra intenzione organizzare i corsi teorici in via remota e quelli pratici in presenza, in palestra—spiega il Presidente Savaris -. In linea di massima anche il Comitato Regionale è d’accordo. Appena mi perverranno i dati sulle giornate disponibili da parte del docente informeremo tutti in merito all’ini-zio del corso da Smart Coach. Ci piacerebbe, infine, in una seconda fase ospitare anche un corso di aggiornamento per arbitri e per allenatori».
Durante la stagione 2021/22 verrà infine probabilmente studiato dal Ct un modo per festeggiare al meglio un importante anniversario: quello degli 85 anni di pallavolo in provincia di Sondrio. Nei prossimi mesi si potrà scoprire quali iniziative saranno intraprese in merito.