Volley 36 Chiavenna e Pallavolo Altolario A: le due regine dell’Under 16 (femminile e maschile)

Volley 36 Chiavenna e Pallavolo Altolario A: le due regine dell’Under 16 (femminile e maschile)

Domenica 15 aprile si sono svolte in Valchiavenna le finali dei campionati Under 16 femminile e maschile.

A vincere i titoli in palio sono state alla fine Volley 36 Chiavenna (femminile) e Pallavolo Altolario A (maschile).

Nel femminile il Volley 36 Chiavenna ha iniziato il suo percorso nella finale a 4 vincendo la semifinale sul Riwega Delebio per 3 a 1. Nel pomeriggio, al PalaMaloggia, il gruppo si è poi scontrato con la Pentacom, uscita vincitrice dall’altra semifinale per 3 a 0 sulla Bormiese. Nella finalissima, molto combattuta, il Volley 36 Chiavenna sostenuto dal pubblico casalingo si è imposta nel primo set, per poi cedere all’avversaria e riportarsi avanti nel terzo parziale di gioco. Per riuscire ad imporsi, però, il sestetto ha dovuto attendere il quinto set, quando è riuscito a chiudere avanti di due sole lunghezze, per 16 a 14. Terzo posto per la Bormiese.

Combattuta anche la finalissima maschile che ha visto opposti i gruppi di Pallavolo Altolario A e Us Bormiese. L’Altolario, infine vincitrice per 3 a 1 sull’avversaria, si era imposta al mattino nella semifinale contro la Pentacom per 3 a 0. La medaglia di bronzo è stata vinta proprio dall’Asd Pentacom. 

Al termine delle finalissime, il PalaMalaggia di Chiavenna ha ospitato le premiazioni alla presenza delle autorità tra cui l’Assessore allo Sport del Comune di Chiavenna Andrea Giacomini, il Presidente del Comitato Bruno Savaris, il Vice Presidente Giovanni Moretti. Con l’occasione sono stati consegnati anche i premi per i migliori giocatori ad Alessandro Poncia (Pallavolo Altolario) e Francesca Zanella (Asd Pentacom).

Riassunto allegati