Torneo ad Albosaggia

Torneo ad Albosaggia

Lo scorso 7 ottobre, la Pallavolo Albosaggia ha organizzato l’ormai classico torneo di volley di inizio stagione: il Trofeo Polisportiva Albosaggia The Box-Banca Popolare di Sondrio, giunto alla seconda edizione, è terminato con la vittoria della Polisportiva Albosaggia Volley dopo una combattutissima finale al tie-break (al terzo set) contro Cusano Volley Angels (25-19, 20-25, 19-17).
Terzo posto per le Devils, selezione di atlete locali e milanesi.

Le squadre hanno dato vita ad un triangolare molto equilibrato in tutte le sfide, ma la squadra locale è riuscita a imporsi e confermare il successo dell’anno precedente. Al termine delle gare, sono stati consegnati i premi, tra cui quello per la miglior giocatrice, andato alla schiacciatrice milanese Lucrezia Checchinato.
Questo torneo è nato nel 2017 dal gemellaggio con la squadra di Cusano: il weekend, oltre che dalle gare, è caratterizzato da allenamenti congiunti che hanno permesso alle ragazze di Albosaggia di confrontarsi con le atlete provenienti da un’altra realtà sportiva.

La formazione di Albosaggia: Chiara Giarba, Giulia Libanora, Roberta Tempra, Roberta Meraviglia,  Simona Libera, Veronica Rossatti, Martina Bombardieri, Chiara Gusmeroli, Claudia Pontiggia Elena Andreoli.   Allenatrice Valentina Jacquez.

(Con la collaborazione della Pol Albosaggia)

Riassunto allegati