Nuova Ordinanza 620 del 16 ottobre 2020 di Regione Lombardia: gare e allenamenti sospesi

Nuova Ordinanza 620 del 16 ottobre 2020 di Regione Lombardia: gare e allenamenti sospesi

NUOVA ORDINANZA 620 del 16/10/2020 di REGIONE LOMBARDIA

Il Presidente della Regione Lombardia ha firmato una nuova Ordinanza con validità dalle ore 00.00 di sabato 17 ottobre fino a venerdì 6 novembre 2020 in materia di contrasto al #Coronavirus.
L’Ordinanza è frutto del confronto che si è svolto a Palazzo Lombardia con i Sindaci dei capoluoghi lombardi, dei capigruppo di maggioranza e opposizione in Consiglio Regionale e del Prefetto di Milano. Il testo è stato sottoposto anche al ministro della Salute, Roberto Speranza.
Tra i principali punti previsti dall’Ordinanza, a livello sportivo si segnala:
???? Art. 1 – Misure urgenti di contenimento del contagio in Regione Lombardia:
????1.3 Sospensione degli sport di contatto dilettantistici a livello regionale e locale:
▶️ Sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020 (???? https://bit.ly/34YGpYo), svolti a livello regionale o locale ‒ sia agonistico che di base ‒ dalle associazioni e società dilettantistiche.
✒️ Ordinanza 620 ???? https://bit.ly/3dALbzp – Allegato 1 ???? https://bit.ly/347kKhM
La presenza di pubblico, ove possibile, mantiene il limite del 15% della capienza totale dell’impianto e comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori per manifestazioni sportive all’aperto e di 200 spettatori per manifestazioni sportive in luoghi chiusi (Allegato 2 ???? https://bit.ly/31bk34P).
________________________

Fipav Lombardia, recependo l’Ordinanza n. 620 e i relativi allegati (16 ottobre 2020) emanata da Regione Lombardia, e con riferimento anche all’Ordinanza n. 579 e relativi allegati (10 luglio 2020) – richiamata dalla stessa ordinanza n. 620 – conferma che dal 17 ottobre al 6 novembre compresi, sul territorio regionale:

  1. Tutte le attività (compresi gli allenamenti) delle squadre iscritte ai Campionati Nazionali di SuperlegaSerie A2Serie A3Serie B Maschile e Serie A1Serie A2Serie B1Serie B2 Femminile sono CONSENTITE, nello stretto rispetto delle normative nazionali e locali vigenti e dei protocolli emanati dalla Federazione Italiana Pallavolo;
  2. Tutte le attività (compresi gli allenamenti) delle squadre iscritte ai Campionati Regionali di Serie C e Serie D femminile e maschile sono SOSPESE;
  3. Tutte le attività (compresi gli allenamenti) delle squadre iscritte ai Campionati Territoriali di 1^, 2^ e 3^ Divisione femminile e maschilesono SOSPESE;
  4. Tutte le attività (compresi gli allenamenti) delle squadre iscritte ai Campionati di Categoria femminili e maschili sono SOSPESE.
__________________
Il Presidente regionale Fipav Piero Cezza ha diretto all’Assessore regionale Martina Cambiaghi una lettera con la richiesta di adeguamento dell’Ordinanza al DPCM o la modifica dell’Ordinanza per permettere all’attività di proseguire.