Ieri, domenica 16 aprile, a Villa di Tirano e a Tirano si sono disputate le partite della giornata conclusiva del campionato di Prima divisione Femminile, durante la quale sono scese in campo le squadre casalinga del Csi Tirano, Nssv, Pallavolo Altolario e Us Talamonese.
Nelle semifinali del mattino, ad avere la meglio sono state le formazioni della Nss (vincitrice per 3 a 0 sull’Altolario) e Csi Tirano (impostosi sempre per 3 a 0 sulla Talamonese).
Al pomeriggio, davanti ad una palestra Pinchetti di Tirano stracolma di pubblico, si sono disputate le finali. A salire sul gradino più basso del podio, nella prima delle gare giocate, è stata la Talamonese, che ha ottenuto l’affermazione per 3 a 1 sull’Altolario. Nella finalissima, invece, ad avere la meglio, è stato il gruppo casalingo del Csi Tirano, che ha sbaragliato l’avversaria Nssv per 3 set a 1.
A seguito delle partite, si sono svolte le premiazioni alla presenza del Sindaco di Tirano Spada e il Presidente del Csi Tirano Boselli, oltre al Presidente Fipav Savaris. Ad essere premiata anche la miglior giocatrice, risultata essere Giulia Tampalini del CSI Tirano.