Ecco i provvedimenti disciplinari a carico di società e tesserati presi dal giudice unico della FIPAV di Sondrio Silvia Bertolini, in base ai referti arbitrali.
A CARICO DI SOCIETA’
VOLLEY COLICO: MULTA di euro 200 perchè durante la gara nr 14115 svoltasi domenica 06.04.2025 presso la palestra Comunale di Mese (SO) nel campionato di under 14 tra la Alpiyo’ Volley Colico contro Volley Academy V&V Fucsia, alcuni tifosi del Volley Colico nel corso del 5 set, si rivolgevano al DDG con frasi ingiuriose e maleducate, reiteratamente, finanche entrando sul campo di gioco a fine partita. La somma richiesta dovrà essere versata entro il 15 giorni sul conto corrente del Comitato
VOLLEY ACADEMY V&V: MULTA di euro 20 poichè la persona designata quale refertista durante la gara nr 14115 svoltasi domenica 06.04.2025 presso la palestra Comunale di Mese (SO) nel campionato di under 14 tra la Alpiyo’ Volley Colico contro Volley Academy V&V Fucsia durante il 5 set, non ha provveduto a segnare correttamente il punteggio, dimostrando scarsa efficienza. La somma richiesta dovrà essere versata entro il 15 giorni sul conto corrente del Comitato.
A CARICO DI ALLENATORI:
AMMONIZIONE
Al secondo allenatore Luca Pelascini della società Alpiyo’ Volley Colico poiché durante la gara nr 14115 svoltasi domenica 06.04.2025 presso la palestra Comunale di Mese (SO) nel campionato di under 14 tra la Alpiyo’ Volley Colico contro Volley Academy V&V Fucsia, inveiva più volte contestando le decisioni arbitrali, costringendo il DDG a procedere dapprima a estrarre il cartellino giallo e poi il cartellino rosso durante il quinto set della gara.
Le multe comminate in questo comunicato devono essere pagate entro 15 giorni per non subire l’aumento pari alla metà dell’importo (art. 110 R.G.).
Il Giudice Unico Fipav di Sondrio
Avv. Silvia Bertolini