Cosio Volley secondo nel campionato interterritoriale Under 15 maschile

Cosio Volley secondo nel campionato interterritoriale Under 15 maschile

Domenica 19 marzo, a Ternate (VA) si è disputata la finale del campionato interterritoriale Sondrio – Varese della categoria Under 15 maschile alla quale ha partecipato la squadra del Cosio Volley.

Laa squadra valtellinese, avendo partecipato a tale campionato  in seguito agli accordi tra i due Comitati, ha potuto prendere parte anche a questa giornata conclusiva, vincendo la semifinale e acquisendo così la possibilità di partecipare alla finalissima contro la squadra varesina dello Yaka Volley. L’incontro ha avuto due facce: se i primi due set sono stati a vantaggio dei varesini che si sono imposti per 25/23 e 25/19, nel terzo e quarto parziale i valtellinesi si sono svegliati riaprendo il match grazie alla conquista delle fasi di gioco per 25/18 e 25/21. Anche il tie-break è stato altalenante, ma il risultato finale ha visto i varesini imporsi infine per 15 a 13 e ottenere così il titolo di campione territoriale di Varese-Sondrio. 

“Nonostante l’ amarezza per la sconfitta, il nostro staff si è complimentato con i ragazzi che comunque hanno disputato un’ ottima stagione, conclusa con un secondo posto che garantisce il passaggio alla fase regionale – hanno spiegato dalla società di Cosio -. Soddisfazione è giunta anche per i riconoscimenti ottenuti dai nostri atleti Iacopo Illini e Riccardo Bergognoni, premiati rispettivamente quali miglior attaccante e miglior difensore.
Complimenti anche ai ragazzi e all’ intero staff dello Yaka Volley per l’importante successo ottenuto nonchè alla società dei Seven Lakes per l’ottima organizzazione della finale”.

Riassunto allegati