Cerimonia

Cerimonia

Il saluto del Presidente Cattaneo al movimento territoriale di Sondrio

Ieri, sabato 9 settembre 2017, è stata una giornata speciale per il movimento pallavolistico della provincia di Sondrio e del territorio di competenza. Alla Festa della Pallavolo Valtellinese, infatti, ha preso parte anche il Presidente nazionale Fipav Bruno Cattaneo, che ha onorato il Comitato della sua presenza, accompagnato dal Presidente regionale Fipav Adriano Pucci Mossotti. Insieme ad altre autorità presenti (all’Auditorium Torelli sono intervenuti anche il Sindaco di Sondrio Alcine Molteni, l’Assessore allo Sport di Sondrio Omobono Meneghini, l’Assessore allo Sport di Bormio Roberto Spechenauser, i Consiglieri regionali Fipav Gabriele Alessandrini e Cristina Cariboni, il Presidente provinciale Pgs Pierantonio Mazza, il Presidente Comitato Fipav Milano, Monza e Lecco Massimo Sala, la Responsabile settore Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale Laura Giordano), i due Presidenti hanno premiato le società e i singoli atleti, arbitri, dirigenti e allenatori distintisi durante la passata stagione agonistica.

Introdotti dal Presidente territoriale Bruno Savaris, che li ha ringraziati per la loro presenza, i due Presidenti hanno portato anche un loro saluto. “Le radici del nostro movimento sono sul territorio – ha spiegato il Presidente Nazionale Cattaneo -: siamo la seconda Federazione a livello nazionale e l’attività locale è la base della nostra forza; pallavolo è essere presenti e vicini alla gente, incidere positivamente sulla formazione di giovani cittadini, che se praticano sport diventeranno sicuramente cittadini migliori. Speriamo che gente che lavora sodo come il Presidente territoriale Savaris non venga mai a mancare e che continui a fornire il proprio supporto. La pallavolo è spettacolo, come testimonia lo share del 15% ottenuto di recente su Rai1 alla messa in onda della partita Italia-Belgio degli Europei maschili (circa 3 milioni 800mila spettatori), ma il volley è anche gioia di giocare e conquistare premi, come quelli che oggi voi ricevete”. Il Presidente Fipav Lombardia Pucci Mossotti ha toccato un altro importante argomento: “Lavorare con la scuola è un valore fondamentale, noi come Federazione siamo sempre stati nella scuola e ci dobbiamo rimanere perchè è lì che nasce tutto, la volontà di fare attività e di praticare sport. Bruno e il suo gruppo fa molto lavoro e fa molto bene, hanno sviluppato diverse proposte e collaborato a organizzare tornei nazionali, internazionali: la vostra è una valle dal punto di vista pallavolistico veramente attiva”.
Subito dopo la cerimonia, il Presidente Nazionale Cattaneo ha incontrato i presidenti delle società locali, scambiando con loro due chiacchiere sul movimento e le attività prossime allo svolgimento sia a livello locale sia a livello nazionale.Trovate alcune foto della cerimonia sulla nostra pagina Facebook: presto saranno pubblicate anche sul sito.

 

 

Riassunto allegati